Must be something in the air

Meno di un giorno dopo che Google ha annunciato di aggiungere i resoconti sociali dei media a Google Analytics, Adobe svela i social analytics tools.

Adobe offre in realtà un prodotto sociale di analisi già, prevedibilmente chiamato Adobe Analytics sociali, ma il Product Director Matt Langie spiega che il nuovo Adobe sociale è più completo. Invece di limitarsi a fornire di base “in ascolto” di strumenti per aiutare i marketer a vedere cosa dice la gente circa le loro aziende, gestisce anche il processo di creazione e pubblicazione di contenuti social network e della pubblicità. Esso include anche funzionalità per il monitoraggio se il traffico di rete sociale porta effettivamente gli acquisti sul tuo sito web.

La società sta facendo un certo numero di annunci in occasione del vertice Adobe Digital.Probabilmente più interessante è il fatto che ora ha una promettente  capacità di marketing, con i  prodotti Marketing Suite. Così, invece di guardare solo risme di dati e sperando per il meglio, come fanno le decisioni di marketing e pubblicità, le aziende possono ora eseguire scenari basati su tali dati. Quindi, se ti stai chiedendo “E se cambiassimo il nostro mix di pubblicità per X?” Si potrà effettivamente vedere il probabile risultato prima di spendere soldi.

 

banner